La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano la 94ª Fiera del Vitello Grasso

Nella città degli Acaja lo storico evento per addetti ai lavori e non solo, utile a dare risalto al patrimonio della razza Piemontese

La Guida - A Fossano la 94ª Fiera del Vitello Grasso

Fiera del Vitello Grasso

Fossano – Novantaquattro edizioni per la Fiera del Vitello Grasso di Fossano che si svolge due mercoledì prima di Pasqua e vede gli allevatori locali esporre, presso l’area del Foro Boario della città, i loro migliori vitelli di razza Piemontese, pronti per essere valutati da una giuria di macellai e allevatori. Per i vincitori in premio una prestigiosa gualdrappa, garanzia di alta qualità.
L’evento celebra i capi bovini eccellenza del territorio e avrà luogo martedì 28 e mercoledì 29 marzo. Il primo giorno, dalle 9.30 alle 13, nella “Sala Brut e Bon” del Foro Boario si terrà l’incontro tecnico dell’area fossanese “Classyfarm ed ecoschemi sulla Pac 2023-2027”. Un momento di confronto in collaborazione con Anaborapi, il servizio veterinario dell’Asl Cn1 e la Coldiretti.
La manifestazione entrerà nel vivo il 29 marzo, fin dal mattino, alle 7, con l’introduzione degli animali e alle 8 l’inizio dell’esposizione dei capi, con successiva valutazione dalle 8.30 alle 10.30 da parte della commissione tecnica. Alle 11 la premiazione delle diverse categorie: vitelle, vitelli, vitelli castrati, manze grasse, tori grassi, manzi castrati e vacche grasse di razza Piemontese. Saranno anche premiati vitelli e vitelle di razze ed incroci nazionali, vitelli e vitelle di origine estera e vitelli e vitelle incroci nazionali blu belga.
Ad organizzare la storica Fiera è il Comune di Fossano, con il supporto dell’Associazione Borgo Romanisio, Anaborapi, Coldiretti Cuneo e Atl del Cuneese, con il contributo di Banca Crf.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente