La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Tutti Piccoli Principi” aiuta l’associazione Autismo Help

Lo spettacolo è in programma per domenica 26 marzo al teatro Don Bosco con i "4Sangiu", attori e ballerini

La Guida - “Tutti Piccoli Principi” aiuta l’associazione Autismo Help

Cuneo – È per domenica 26 marzo l’appuntamento con lo spettacolo “Tutti Piccoli Principi” a Cuneo, alle 16 al teatro Don Bosco, con il gruppo dei “4Sangiu” in beneficenza per l’associazione Autismo Help Cuneo, per aiutare le persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie: un momento di musica dal vivo, teatro e danza ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry (pubblicato 80 anni fa, il 6 aprile 1943).
Lo spettacolo è a ingresso libero, con raccolta fondi a favore dell’associazione Autismo Help OdV di Cuneo. Sul palco i “4Sangiu”, cantanti e musicisti conosciuti nel cuneese per l’impegno a favore di associazioni ed enti di volontariato: Romina Gianoglio (voce), Giuseppe Alladio (voce), Alberto Bobo Bosio (chitarre) e Alessia Castellino (violino); accanto a loro, per interpretare i personaggi del romanzo, gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo, la ballerina Marta Cavallo della scuola “La Maison de la Danse” di Cuneo con le coreografie di Simona Rivotti; disegni per la coreografia a cura di bambini dell’Istituto comprensivo paritario Andrea Fiore; presenta lo spettacolo Donatella Signetti.

Associazione Autismo Help Cuneo
L’associazione Autismo Help Cuneo Odv nasce nel 2001 con l’obiettivo di difendere e tutelare le persone con autismo e le loro famiglie. Fin dall’inizio collabora con le strutture sanitarie, in particolare con il Centro Autismo “Casa” di Mondovì allo scopo di offrire un sostegno all’attività terapeutica, ma non solo. Costante è l’attività di sensibilizzazione sulle tematiche dell’associazione nei confronti degli enti pubblici, del mondo politico e sindacale, delle associazioni e della società civile con l’obiettivo di far conoscere e cercare di risolvere le problematiche della quotidianità delle persone con autismo e delle loro famiglie (per sostenere l’associazione: Iban IT98F 08450 46480 000000017349; info@autismohelp.it).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente