Cuneo – È per domenica 26 marzo l’appuntamento con lo spettacolo “Tutti Piccoli Principi” a Cuneo, alle 16 al teatro Don Bosco, con il gruppo dei “4Sangiu” in beneficenza per l’associazione Autismo Help Cuneo, per aiutare le persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie: un momento di musica dal vivo, teatro e danza ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry (pubblicato 80 anni fa, il 6 aprile 1943).
Lo spettacolo è a ingresso libero, con raccolta fondi a favore dell’associazione Autismo Help OdV di Cuneo. Sul palco i “4Sangiu”, cantanti e musicisti conosciuti nel cuneese per l’impegno a favore di associazioni ed enti di volontariato: Romina Gianoglio (voce), Giuseppe Alladio (voce), Alberto Bobo Bosio (chitarre) e Alessia Castellino (violino); accanto a loro, per interpretare i personaggi del romanzo, gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo, la ballerina Marta Cavallo della scuola “La Maison de la Danse” di Cuneo con le coreografie di Simona Rivotti; disegni per la coreografia a cura di bambini dell’Istituto comprensivo paritario Andrea Fiore; presenta lo spettacolo Donatella Signetti.
Associazione Autismo Help Cuneo
L’associazione Autismo Help Cuneo Odv nasce nel 2001 con l’obiettivo di difendere e tutelare le persone con autismo e le loro famiglie. Fin dall’inizio collabora con le strutture sanitarie, in particolare con il Centro Autismo “Casa” di Mondovì allo scopo di offrire un sostegno all’attività terapeutica, ma non solo. Costante è l’attività di sensibilizzazione sulle tematiche dell’associazione nei confronti degli enti pubblici, del mondo politico e sindacale, delle associazioni e della società civile con l’obiettivo di far conoscere e cercare di risolvere le problematiche della quotidianità delle persone con autismo e delle loro famiglie (per sostenere l’associazione: Iban IT98F 08450 46480 000000017349; info@autismohelp.it).