La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lutto a Beguda, è mancato “Nino” Occelli, 79 anni

Ex dipendente Anas, aveva collaborato all’organizzazione di eventi e manifestazioni

La Guida - Lutto a Beguda, è mancato “Nino” Occelli, 79 anni

Borgo San Dalmazzo – Beguda è in lutto per la scomparsa di uno dei personaggi più conosciuti della frazione. Sebastiano “Nino” Occelli è mancato questa mattina (martedì 21 marzo) all’Ospedale Carle di Confreria. Aveva 79 anni e da un paio di mesi era ricoverato per le complicazioni sopravvenute dopo un intervento al cuore.

Originario di Cascina Le Lunghe di Piano Quinto (Roccasparvera), da giovane aveva avviato insieme ad un socio un’officina meccanica in corso Barale, di fronte all’attuale pub Bombardier. Era poi stato assunto dall’Anas, come addetto alle lavorazioni dell’officina di Confreria.

Benvoluto e stimato, era un punto di riferimento per gli abitanti di Beguda, anche per i più giovani che lo cercavano per avere consigli e indicazioni. Sempre presente alle feste e alle manifestazioni della frazione, aveva anche collaborato nel tempo all’organizzazione degli eventi. Esperto cercatore di funghi, frequentava con assiduità la bocciofila dove poteva coltivare la sua passione per il gioco delle carte.

Lascia la moglie Silvana, i figli Roberto (titolare dell’impresa edile Edil Beguda) e Marco (titolare dell’officina Maef di via XI Settembre), le nuore Elena e Maura, i nipoti Gabriele, Simone, Francesca, Federica, il fratello Giuseppe e la sorella Maria Teresa, i cognati. Il funerale, proveniente dall’abitazione di Frazione Beguda 85, verrà celebrato mercoledì 22 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. Seguirà la tumulazione nel cimitero cittadino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente