La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino e Corrado Barbera al via nelle ultime gare della Coppa del mondo

Domenica 19 marzo Marta Bassino disputa l'ultimo gigante della stagione e cerca il podio finale nella classifica di specialità. Esordio per Corrado Barbera nello slalom

La Guida - Marta Bassino e Corrado Barbera al via nelle ultime gare della Coppa del mondo

Soldeu – La Coppa del mondo di sci alpino femminile si chiude domenica 19 marzo con il Gigante che si disputa a Soldeu (Andorra). La Coppa è già stata vinta da Mikaeka Shiffrin, dominatrice della stagione anche in Gigante, ma per Marta Bassino è l’occasione per provare a lasciare ancora il segno in una stagione che le ha regalato comunque tante soddisfazioni e per conquistare il podio nella classifica di specialità. Nella classifica la Shiffrin è al comando con 700 punti, seguita da Petra Vlhova a 486 punti, Lara Gut-Behrami a 482, Federica Brignone a 476 e Marta Bassino a 475. Tranne che per il primo posto, l’ultima gara è quindi decisiva per definire le altre posizioni di vertice.

Marta Bassino sarà al via con il pettorale numero 3. L’appuntamento con la prima manche è alle ore 9 e con seconda alle ore 12, con diretta tv su Raisport Hd.

Alle 10.30 e alle 13.30 si disputerà lo slalom maschile: al via anche il giovane cuneese Corrado Barbera, classe 2002 reduce dall’esordio nel parallelo a squadre dove l’Italia è stata eliminata dalla Germania. Per lui domenica 19 sarà l’esordio nello slalom in Coppa del Mondo, in virtù del titolo di campione del mondo nella specialità, vinto quest’anno a SanktAnton.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente