La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mogol, Lavezzi, Caterina Caselli e Motta a Cuneo per “The Youth Factor”

Appuntamenti formativi riservati agli studenti e un ciclo di incontri gratuiti con grandi ospiti del panorama musicale italiano

La Guida - Mogol, Lavezzi, Caterina Caselli e Motta a Cuneo per “The Youth Factor”

È partita ufficialmente la terza edizione di “The Youth Factor”, il progetto di audience development ed engagement ideato dalla Fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo, rivolto alle scuole superiori del capoluogo e a cui hanno aderito l’Istituto Bonelli, il Liceo Classico e Scientifico Pellico-Peano, il Grandis e il Liceo Musicale e Artistico Ego Bianchi. 

Il percorso prevede cinque appuntamenti formativi riservati agli studenti (dai 16 ai 18 anni) e il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico “Talk about music” con grandi ospiti del panorama musicale italiano. Ad aprire i talk sabato 18 marzo, alle 11 presso l’Auditorium Foro Boario, saranno la speaker radiofonica, presentatrice tv e podcaster Margherita Devalle e la poliedrica artista Claudym che parleranno di empowerment femminile, parità di genere e sostenibilità nell’industria musicale. Mercoledì 22 marzo, alle 18 presso la “Sala Michele Ferrero” di Confindustria Cuneo, appuntamento con due giganti che hanno firmato la storia della musica italiana, Mogol e Lavezzi. L’incontro, moderato da Claudio Carboni, verterà sul tema dell’autorialità tra le testimonianze personali dei due autori e i nuovi paradigmi del settore. Per gli ultimi due incontri torna la vulcanica Margherita Devalle che sabato 15 aprile, alle 11 all’Auditorium Foro Boario, si confronterà con Epoque, giovane cantante torinese dalle influenze R&B e Afrobeats, per parlare del rapporto tra nuove generazioni e musica, mentre mercoledì 24 maggio, alle 18 in Confindustria Cuneo, condurrà il talk finale dedicato all’importanza della musica live che vedrà ospiti l’iconica cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva Caterina Caselli e il cantautore e polistrumentista Motta. 

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente