La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imprese cuneesi, opportunità di mercato e investimenti in Marocco

Incontro nella mattinata di domani (venerdì 17 marzo) in Confindustria Cuneo con l'ambasciatore marocchino in Italia, Youssef Balla

La Guida - Imprese cuneesi, opportunità di mercato e investimenti in Marocco

Cuneo – Nella mattinata di domani (venerdì 17 marzo) alle 10.30 Youssef Balla, ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, sarà ospite di Confindustria Cuneo, in sala Michele Ferrero, per descrivere al tessuto imprenditoriale della Granda le peculiarità del mercato marocchino e le opportunità di investimento nel Paese, porto per il continente africano e avamposto verso i mercati oltre Atlantico. Sarà uno dei momenti di confronto con gli imprenditori, nell’ambito di altri approfondimenti, tra cui quello con gli operatori della sezione meccanica dell’associazione di categoria: “Il Marocco è un Paese a cui guardiamo con grande attenzione – afferma Marco Costamagna, presidente della sezione meccanica di Confindustria Cuneo -: abbiamo un comparto agro-meccanico molto florido con parecchie attrezzature destinate alla meccanizzazione agricola che possono essere di grande interesse per un Paese in forte sviluppo e molto vicino, non solo geograficamente, all’Occidente. Consideriamo la visita dell’ambasciatore un tassello importante per consolidare i rapporti con quel Paese e un passaggio che sarà propedeutico anche all’intensificazione delle relazioni industriali. La presenza del rappresentante del Regno del Marocco a Cuneo costituisce per noi l’occasione non solo per gettare le basi di una collaborazione più stretta, ma anche per dare risonanza e visibilità a quelle che sono le peculiarità del sistema imprenditoriale cuneese, su tutte la sua capillarità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente