La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro giorni di Mag, Fiera della meccanizzazione agricola a Savigliano

Da domani giovedì 16 a domenica 19 marzo tecnologia e agricoltura protagoniste

La Guida - Quattro giorni di Mag, Fiera della meccanizzazione agricola a Savigliano

Savigliano – Da domani giovedì 16 a domenica 19 marzo tecnologia e agricoltura sono protagoniste dell’incontro di primavera, la vetrina più importante nel Nord Ovest: la 40ª edizione della Fiera nazionale della meccanizzazione agricola, col nuovo nome Mag e coi suoi contenuti di innovazione e sviluppo in comparti fondamentali per l’economia dell’intera Granda.

“La fera ‘d Savian”, appuntamento di riferimento per il grande pubblico e per gli operatori specializzati, non smette di guardare al futuro e di riservare numeri significativi: su un’area espositiva di 50.000 mq ci sono oltre 270 espositori italiani e francesi, per presentare a decine di migliaia di visitatori una gamma completa di prodotti e servizi per l’agricoltura e il giardinaggio.

Gli eventi dei quattro giorni

Inoltre nei quattro giorni dell’evento, il padiglione Agrimedia ospita una dozzina di convegni e incontri, anche a cura delle organizzazioni professionali agricole (programma completo su www.fierameccanizzazioneagricola.it); in crescita anche gli espositori nel padiglione Ecotech dedicato a temi di forte attualità come efficienza energetica ed energie rinnovabili.

Gli appuntamenti di giovedì 16 marzo

Domani, giovedì 16 marzo, alle ore 14, primo appuntamento organizzato da Confagricoltura Cuneo, che pone la provocatoria domanda “Pac del futuro o futuro senza Pac?”, per evidenziare come la Politica Agricola Comune non sia a misura delle imprese agricole cuneesi. Alle ore 17, Fondazione Ente Manifestazioni, SOP Srl e Ordine dei Giornalisti del Piemonte propongono l’incontro “Rendere sostenibile l’agricoltura intensiva – Le sfide del cambiamento climatico e dell’aumento della popolazione”, appuntamento valido anche per la formazione continua dei giornalisti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente