La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, iniziative per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione

Mercoledì 15 marzo si celebra la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

La Guida - Cuneo, iniziative per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione

Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla 2023

Cuneo – Ricorre mercoledì 15 marzo la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi dell’alimentazione.
Molteplici saranno anche a Cuneo e dintorni gli eventi organizzati per l’occasione, su iniziativa dell’Associazione A-Fidati (Associazione familiari disturbi dell’alimentazione e della nutrizione), in collaborazione con il Coordinamento nazionale disturbi alimentari e con il patrocinio del Comune di Cuneo, dell’Asl Cn1 e dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Dalle 9 alle 13, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1), si terrà un corso di formazione per docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado organizzato dall’Asl Cn1, dal titolo “D.a.n.: Dall’organizzazione dei servizi per il trattamento alle informazioni sui mass media”.
Alle 16, ci si ritroverà presso la panchina lilla in corso Nizza, angolo corso Dante a Cuneo, dove si susseguiranno un’esibizione del gruppo danza di “Danzicherie”, la lettura di brevi testimonianze di genitori e familiari e la distribuzione di una fetta di colomba a tutti i presenti. Alle 17, nei locali di “The Corner”, in corso Dante 14, sarà inaugurata la mostra fotografica “Scatta che ti passa”, cui seguirà l’apericena alle 18.
Giovedì 16 marzo, l’appuntamento sarà alle 18 all’ex Catasto, in Largo Barale 11 a Cuneo, per una tavola rotonda sul tema “I disturbi dell’alimentazione nel contesto familiare”. Intervengono: Maura Acconci, presidente di A-Fidati; Cristina Clerico, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo; Annamaria Pacilli, responsabile del Centro Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn1. Modera Donatella Signetti. Ingresso libero.
Inoltre, in occasione del 15 marzo saranno illuminati di lilla: la Torre Civica di Cuneo, il Foro Frumentario di Dronero, la torre del campanile di Revello. Fiocchetti lilla apposti in alcune rotonde di Cuneo e di Revello ricorderanno la Giornata, così come gli addobbi di alcune vetrine a Revello.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente