La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Sindone di Torino, dalla ricerca al culto (video)

Quarta e ultima puntata della serie web sulla Sindone di Torino

La Guida - La Sindone di Torino, dalla ricerca al culto (video)

Torino – Quarta e ultima puntata della serie web sulla Sindone di Torino dal titolo “La Sindone di Torino, dalla ricerca al culto”.
L’ultima puntata tira le somme dopo aver percorso storicamente e scientificamente le vicende del Sacro Telo si giunge als infidicato di fede. A parlare sempre l’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole, e il professor Gianmaria Zaccone, direttore del Centro di Studi sulla Sindone.

“Credo che gli scienziati abbiano provato un forte interesse nei confronti della Sindone – ha detto monsignor Repole – precisamente perché da duemila anni c’è nel mondo il racconto di Gesù Cristo. Se non ci fosse stato questo racconto, se non ci fosse stata la testimonianza dei primi discepoli e della Chiesa vivente di Cristo morto e risorto penso che la stessa scienza non avrebbe avuto così grande interesse ad occuparsi di un telo come quello sindonico”.

Video e podcast sono stati prodotti da Officina della Comunicazione, società di produzione specializzata nella realizzazione di documentari culturali e religiosi, in collaborazione con l’associazione culturale Officina e Territorio e con la diocesi di Torino e sono state sostenute dalla Fondazione CrT del presidente Giovanni Quaglia. La regia del lavoro è stata affidata a Omar Pesenti.

La prima puntata https://laguida.it/2023/03/05/quaresima-una-docu-serie-sulla-sindone-di-torino/
La seconda https://laguida.it/2023/03/08/la-sindone-di-torino-lindagine-scientifica-video/
La terza

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente