La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le atlete del Team Cuneo in gara nella prova regionale della Federazione Ginnastica

Ottimi risultati per le cuneesi in pedana a Candelo. Sul podio Marianna Catti, Carlotta Albanto e Syria Gadaleta

La Guida - Le atlete del Team Cuneo in gara nella prova regionale della Federazione Ginnastica

Candelo – Le atlete dell’asd Team Cuneo hanno partecipato con ottimi risultati alla prima prova regionale individuale riservata al settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), livello LD, disputata a Candelo.

Nelle allieve A4, Viola Polito si è esibita con un esercizio alla palla e uno alla fune e Beatrice Polito ha presentato invece esercizi al cerchio e alle clavette. Le due sorelle hanno commesso entrambe alcuni errori, dovuti alla forte emozione, che purtroppo le hanno fatte scivolare a metà classifica. Per loro ci sono però ampi margini di miglioramento che potranno far valere alla seconda prova del campionato, prevista per i primi di maggio.

Carlotta Albanto ha portato in gara la fune e il cerchio conquistando il terzo gradino del podio. Marianna Catti (nella foto) ha gareggiato con un esercizio alla palla e uno al nastro, mettendo a segno un’esecuzione pulita che le è valsa la medaglia d’argento nel nastro.

Nelle Junior 1 Syria Gadaleta ha eseguito due esercizi, il primo alle clavette e il secondo al nastro e ha conquistato la medaglia di bronzo nel nastro. Per la categoria Junior 2 ha gareggiato invece Eleonora Ferrero, portando esercizi alla fune e al nastro, tutte e due molto difficili dal punto di vista tecnico e abbastanza ben eseguiti. Ci sono state alcune imprecisioni, che non hanno però compromesso la classifica in entrambi gli attrezzi. Infine, per la categoria Senior 1 ha chiuso la gara Giulia Forneris con un esercizio alle clavette e uno al cerchio: nonostante qualche piccolo errore ha ottenuto un ottimo risultato al cerchio, piazzandosi nella top ten.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente