La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scherma Cuneo, gare, trofeo Streri e rinnovo della convenzione per la palestra

Ottimi risultati per gli atleti cuneesi, Enrico Lauria scala le posizioni nella classifica europea. Lunedì 13 marzo il trofeo avvocato Streri

La Guida - Scherma Cuneo, gare, trofeo Streri e rinnovo della convenzione per la palestra

Cuneo – Sono settimane intense di impegni e ottimi risultati per la Scherma Cuneo. A Collegno, Marika Botta ha conquistato il primo posto, mentre Melania Mellas si è classificata terza. Positiva anche la prestazione di Siria Somazzi nella categoria Bambine (la giovanissima atleta si è poi ripetuta a Lione, dove si è classificata terza ai SEL Open). Negli Assoluti, piazzamenti per Giorgio Pellegrino al settimo posto e Leonardo Giamello quattordicesimo, entrambi nella categoria Assoluti.

La settimana dopo, a La Spezia, nelle qualificazioni alla gara nazionale Assoluti, buoni piazzamenti per Giorgio Pellegrino e Leonardo Giamello nel fioretto maschile e Alice Gonella nel fioretto femminile. Per tutti buone prestazioni, ma senza riuscire a ottenere la qualificazione.

Enrico Lauria scala posizioni nella classifica europea

L’obiettivo è stato raggiunto da Enrico Lauria, cresciuto nella Scherma Cuneo ma oggi nel Club Scherma Ancona, arrivato al 15° posto. Il giovane schermidore cuneese ha poi ottenuto l’autorizzazione a partecipare alla quarta gara europea del circuito U23 a Brno, in Repubblica Ceca, nella quale ha conquistato il 12° posto, facendo un ulteriore passo in avanti nella classifica europea di categoria (ora è 28° su 339 agonisti).

Trofeo Streri e rinnovo della convenzione per la palestra

A rendere ancora più speciali questi giorni, il prestigioso riconoscimento della Federazione Italiana di Scherma al presidente onorario della società cuneese Armando Albanese, per la sua vita tra le pedane. Tra le notizie anche il rinnovo della convenzione con il Comune di Cuneo per la gestione della palestra di piazza Foro Boario.

Infine, la società annuncia la prossima sfida contro la Schermistica Comense, nel contesto del trofeo Avvocato Streri, competizione non agonistica che – lunedì 13 marzo – coinvolgerà atleti speciali del Circolo Schermistico Cuneese e della Comense Scherma. Questa competizione riservata all’inclusione nel mondo dello sport vedrà i protagonisti Alessio Marchiò e Danilo Segreto (Amico Sport).

“Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla signora Cristiana Delprete, moglie del compianto Nello Streri, per il suo sostegno costante al nostro movimento e che ci onoriamo di considerare madrina dell’iniziativa”, commenta il presidente del club cuneese Giuseppe Lauria. “La scherma italiana continua a dimostrare la sua forza e il suo impegno non solo nei risultati sportivi, ma anche nella promozione di eventi che coinvolgono atleti speciali e promuovono la cultura della scherma a livello locale e nazionale”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente