La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo storico Peppino Ortoleva ospite di MEMO4345 a Borgo

Venerdì 10 marzo, in occasione della Giornata dei Giusti dell’umanità

La Guida - Lo storico Peppino Ortoleva ospite di MEMO4345 a Borgo

Borgo San Dalmazzo – Il 6 marzo si celebra la Giornata dei Giusti dell’umanità, istituita nel 2012 dal Parlamento Europeo e dal dicembre 2017 solennità civile in Italia.

La Giornata dei Giusti è dedicata a mantenere viva e rinnovare la memoria di quanti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane, si sono battuti in favore dei diritti umani durante i genocidi e hanno difeso la dignità della persona rifiutando di piegarsi ai totalitarismi e alle discriminazioni tra esseri umani.

In tale occasione MEMO4345, il percorso multimediale storico-didattico che dà voce al Memoriale della Deportazione di Borgo San Dalmazzo, propone un incontro con Peppino Ortoleva, già professore di storia e teoria della comunicazione all’Università di Torino, autore del libro “Sulla viltà. Anatomia e storia di un male comune” (ed. Einaudi).

L’appuntamento, reso possibile grazie al sostegno dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, è in programma venerdì 10 marzo alle 17, presso lo spazio multimediale nell’ex chiesa di Sant’Anna (Memoriale della Deportazione, stazione ferroviaria di Borgo San Dalmazzo). A dialogare con l’autore sarà Adriana Muncinelli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente