La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Pinerolo con il vescovo al Museo dell’Abbazia di Pedona

La comitiva è stata accolta dai volontari dell’associazione Pedo Dalmatia

La Guida - Da Pinerolo con il vescovo al Museo dell’Abbazia di Pedona

Borgo San Dalmazzo – Continuano le visite di gruppi e comitive al Museo dell’Abbazia di Pedona e all’annesso percorso archeologico che permette di attraversare 2.000 anni di storia toccando con mano i segni di diverse epoche storiche.

Oggi pomeriggio è stato il turno di una folta delegazione proveniente dalla Diocesi di Pinerolo, con alla testa il vescovo Derio Olivero. I visitatori (un’ottantina) sono stati accolti e accompagnati dai volontari di Pedo Dalmatia, l’associazione che si occupa della gestione del museo e delle visite.

Il Museo si compone di tre sezioni – percorso museale, percorso archeologico e museo parrocchiale – tra di loro concatenate in un percorso di visita suggestivo che ha il proprio cuore nella cripta romanica della chiesa parrocchiale.

La visita si inserisce nel progetto della Diocesi di Pinerolo “Cammini con Arte”. Nel corso della giornata il gruppo ha visitato anche la mostra “I colori della fede” a Cuneo, gli affreschi di Madonna dei Boschi di Boves e i dipinti della chiesa dei Boschetti di Fossano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente