La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, tutto esaurito per spettacolo de La Calzamaglia al Don Bosco

Sabato 4 marzo alle 21 va in scena la commedia dialettale in due atti "Un prèive ant la fiòca"

La Guida - Cuneo, tutto esaurito per spettacolo de La Calzamaglia al Don Bosco

Compagnia teatrale La Calzamaglia

Cuneo – Sono andati tutti esauriti i biglietti disponibili per lo spettacolo che questa sera, sabato 4 marzo alle 21, la compagnia La Calzamaglia di San Pietro del Gallo porta in scena sul palco del cinema teatro Don Bosco. In cartellone “Un prèive ant la fiòca”, commedia dialettale in due atti di Stefano Palmucci. Commediografo di San Marino, Palmucci collabora ormai da un decennio con la compagnia della frazione cuneese.
Lo spettacolo aprirà la stagione primaverile del cartellone di eventi “Spettacolare!”.

Un prèive ant la fiòca - locandina

“Un prèive ant la fiòca”, la sinossi della commedia

Che fare se il vostro miglior amico vi chiedesse di “coprirlo” con la moglie, implorandovi di raccontarle che una determinata sera è stato con voi? Durante una copiosa nevicata che costringe i personaggi ad una forzata convivenza emergeranno non pochi altarini. Sarà sufficiente l’intervento di uno zio prete e della sua petulante perpetua ad appianare la situazione?

“Un prèive ant la fiòca”, uno spettacolo pluripremiato

Il testo ha ricevuto la Menzione speciale della Giuria nel Concorso biennale per copioni teatrali in lingua romagnola “Premio Città di Savignano – Francesco Montanari” del 2015. La commedia è stata rappresentata per la prima volta il 19 luglio 2015 presso il Chiostro di San Francesco, a Cesena, a cura della compagnia “La Mulnela” di Poggio Torriana, con la quale nel 2016 ha ottenuto il secondo posto alla XVIII Rassegna “Paròli” a Bellaria (RN). Premio “Miglior testo” alla Rassegna “Un teatar par tott…” di Brisighella (RA) stagione 2018-2019.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente