La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meccanizzazione agricola, Savigliano premia dodici aziende

Concorso Novità Tecniche, assegnati i riconoscimenti a chi crea innovazione

La Guida - Meccanizzazione agricola, Savigliano premia dodici aziende

Savigliano – Sono della provincia di Cuneo, ma anche di altre cinque province italiane le aziende che hanno ottenuto i riconoscimenti del Concorso Novità Tecniche 2023 del Mag – 40a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano. Sono state premiate nella serata di ieri (venerdì 24 febbraio) sul palco del Teatro Milanollo di Savigliano. Quest’anno il numero è aumentato rispetto ai sette premi del 2022: sono stati infatti consegnati riconoscimenti per sette Novità e cinque Menzioni a 12 diversi costruttori di macchine agricole individuate dalla Commissione tecnica del concorso. A farla da padrone è la provincia Granda, con sei aziende premiate: Agricold di Bolla Srl di Torre San Giorgio, Ambrogio Sas di Villanova Solaro, B.M.V. Srl di Alba, Boffa Costruzioni Meccaniche Sas Wgreen Tecnology di Diano d’Alba, Bravo Srl di Savigliano e Fissore Snc di Cavallermaggiore; premi anche per la Argo Tractors Spa di Fabbrico (Reggio Emilia), Arvatec Srl di Rescaldina (Milano), Fontana Srl di Crescentino (Vercelli), Frandent Group Srl di Osasco (Torino) e Dragone Srl di Castagnole Lanze (Asti), che si porta a casa un doppio premio.
Le imprese vincitrici metteranno in mostra le rispettive innovazioni nel corso del Mag 2023 che verrà inaugurato nell’area fieristica di via Alba a Savigliano giovedì 16 marzo. Cinque aziende hanno anche ricevuto il Mag Energy, il riconoscimento che la Fondazione Ente Manifestazioni ha deciso di consegnare alle aziende che hanno altamente valorizzato i temi dell’energia e dell’elettrico in ambito agricolo tra quelle premiate dal Concorso Novità Tecniche (www.fierameccanizzazioneagricola.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente