La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo Stadio del Nuoto di Cuneo alle competizioni di acquagym a Torino

In corso la formazione di una o più squadre capitanate da Lorenzo e mamma Maria Cristina che puntano alle gare di ottobre 2023

La Guida - Lo Stadio del Nuoto di Cuneo alle competizioni di acquagym a Torino

Cuneo – Portare lo Stadio del Nuoto di Cuneo ai campionati di acquagym di ottobre a Torino. Questo l’obiettivo di Maria Cristina e Lorenzo, rispettivamente mamma e figlio, due forze della natura provenienti dal mondo dello sport e della danza, ed entrambi istruttori di fitness presso la piscina del capoluogo: “Insegnando acquagym in piscina io e mamma respiriamo tanto entusiasmo, voglia di divertirsi e di lavorare, così abbiamo iniziato – spiega Lorenzo – a fantasticare su qualche nuova sfida e per farlo abbiamo pensato di aggiungere anche un pizzico di competizione alle nostre lezioni, che non fa mai male. Tramite un’amica di famiglia abbiamo scoperto che, seppur poco conosciute, esistono anche delle gare per il fitness in acqua e così ci siamo mossi per parteciparvi. Siamo in attesa del regolamento, ma stiamo già lavorando da un po’ a tema e coreografia. Speriamo di poter iniziare presto a fare lezione, l’idea sarebbe quella di ritrovarsi due volte a settimana e lavorare sia dentro che fuori dall’acqua. Al momento già 12 persone hanno dato disponibilità, 11 sono donne e poi c’è papà che, coinvolto da me e mamma in numerosi scambi di idee durante i pasti e prove nel salotto di casa, ha deciso di unirsi anche lui al gruppo.

Le competizioni si svolgono due volte l’anno, a febbraio e ad ottobre, noi speriamo di essere in gara già nell’autunno di quest’anno. Sarà quindi un’estate di allenamento e preparazione, l’invito è aperto a donne e uomini di tutte le età e non sono richieste abilità particolari se non tanta voglia di mettersi in gioco e divertirsi. In base al numero di partecipanti potremo formare una o più squadre (in linea di massima ognuna è composta da 6 atlete) in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente