La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli nel quartiere Cuneo centro: un decreto di espulsione e sanzioni amministrative

Intervento congiunto di polizia, carabinieri e polizia municipale: controllati i treni in arrivo, attività commerciali, veicoli e circa 250 persone. Ritirata una patente e sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione

La Guida - Controlli nel quartiere Cuneo centro: un decreto di espulsione e sanzioni amministrative

Cuneo – Si è concluso con un decreto di espulsione emesso, una patente di guida ritirata, tre persone segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti, il sequestro di 4 kg. di alimenti in cattivo stato di conservazione e di 15,86 grammi di hashish e sanzioni amministrative per 3.000 euro,  il controllo straordinario effettuato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 febbraio, nei quartiere Cuneo Centro, in particolare nelle aree vicine alla stazione, piazzale Libertà, corso Giolitti, e nelle vie Meucci, Pellico, Bassignano e corso Dante (nella foto un’immagine di repertorio).

I controlli, effettuati su disposizione del questore, Alfredo Parisi, sono stati effettuati da personale di Polizia di Stato (con l’ausilio anche di unità cinofile antidroga della Questura di Torino), Carabinieri, con la presenza dei Nas e del nucleo Carabinieri distaccato presso l’Ispettorato del Lavoro di Cuneo, e Polizia municipale.

Nel corso dell’intervento, oltre alle persone segnalate, sono stati controllati 17 treni in arrivo alla stazione, 3 esercizi pubblici, 34 veicoli e sono state identificate 249 persone. L’attività di Polizia Amministrativa ha portato al sequestro di 4 kg. di alimenti in cattivo stato di conservazione e alla contestazione di sanzioni amministrative per un ammontare di circa 3000 euro per la mancanza dei requisiti igienico sanitari previsti. Riscontrata anche la presenza di un sistema di videosorveglianza all’interno dell’esercizio privo della prevista autorizzazione.

Nel corso del servizio, inoltre, sono stati sequestrati 15,86 grammi di hashish e identificati 89 cittadini stranieri. A uno di questi, risultato non in regola con le vigenti normative è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal prefetto  e il contestuale ordine a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni emesso dal questore.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente