La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Genitori e adolescenti: ruoli evoluti o modelli estinti?

Questa sera nella Sala della Comunità Cinema Teatro Don Bosco l'incontro con Saverio La Porta

La Guida - Genitori e adolescenti: ruoli evoluti o modelli estinti?

Cuneo – Questa sera, martedì 21 febbraio alle 20,45 nella Sala della Comunità Cinema Teatro Don Bosco di via San Giovanni Bosco 21 si tiene la prima delle tre serate del ciclo “Prove di crescita”, ciclo di incontri “Il Centro per le famiglie in viaggio”, organizzato da Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in collaborazione con la Sala della Comunità la Cooperativa MoMo e la Compagnia “Il Melarancio”.
Darà il via alla rassegna la serata dal titolo “Genitori e adolescenti: ruoli evoluti o modelli estinti?”ondotta dal counselor e formatore Saverio La Porta con il contributo artistico della Compagnia “Il Melarancio”.

A seguire, le serate del 28 febbraio con la proiezione del film “Il ragazzaccio” con la regia di Paolo Ruffini, e del 14 marzo con l’incontro conclusivo dal titolo “Social game: adulti e ragazzi giochiamo?” a cura della dr.ssa Elisa Tavera del Centro per le Famiglie.
I tre incontri fanno parte del progetto “ll cerchio allargato: nuove famiglie insieme”, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del Bando Famigliare e promosso dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con Comuni, Cooperative e Associazioni del territorio; il progetto è rivolto a tutte le famiglie che nelle varie tappe del ciclo di vita si trovano a dover fare in conti con normali fragilità ed è sviluppato su tre ambiti territoriali (Cuneo, Busca e Valli Gesso e Vermenagna), per stimolare l’intera comunità (associazioni, negozianti, parrocchie…) a mettersi in gioco per pensare e ideare iniziative che vedano la partecipazione di tutti i componenti delle famiglie perché la parola “comunità” abbia sempre di più un significato concreto e vissuto.

È gradita la prenotazione via mail all’indirizzo prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com Per maggiori informazioni: Centro per le Famiglie 0171/334181.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente