La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo per i Beni comuni sul biodigestore: “clamoroso voltafaccia della sindaca di Cuneo”

Dopo l'inaspettato "sì" della Manassero durante l'assemblea di venerdì 17, Ugo Sturlese (schierato sul "no") ha tuonato: "o disinformazione, o pressione delle aziende"

La Guida - Cuneo per i Beni comuni sul biodigestore: “clamoroso voltafaccia della sindaca di Cuneo”

Cuneo – La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero ha votato “sì” alla realizzazione del biodigestore di rifiuti di Borgo San Dalmazzo e ha fatto infuriare l’opposizione, in particolare Cuneo per i Beni Comuni. L’espressione della sindaca durante l’assemblea Acsr-Cec di venerdì 17, è stata giudicata come un “clamoroso e vergognoso voltafaccia” da Ugo Sturlese, membro di Cuneo per i Beni Comuni, dato che la prima cittadina cuneese aveva dichiarato di non volersi allontanare dalla linea tracciata dalla sua pari di Borgo San Dalmazzo (Roberta Robbione, che era per il “no”). Il voto di Cuneo è stato decisivo e ha ribaltato le prospettive sull’esito dell’opera.

Nella nota di protesta, si legge che secondo il partito si tratta di “un’opera che a priori non ha le condizioni per poter funzionare e cioè un quantitativo di rifiuti organici e di sfalcio pari a 45000 tonnellate, perchè molti territori provinciali si servono di altri impianti e non hanno convenienza a conferire i rifiuti a Borgo.” Un quantitativo troppo basso, che incentiverebbe le zone a produrre sempre più rifiuti per rendere più economico l’impianto.

Sturlese chiosa con una provocazione: “Dietro a queste decisioni assurde non capisco se ci sia solo la disinformazione o altro (la pressione delle aziende del settore).”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente