La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Elogio della biblioteca”, presentazione del libro di Mario Cordero e Giorgio Olivero

Venerdì 24 febbraio alle 17.30 nello Spazio Incontri della Fondazione Crc. Il volume conclude il percorso intrapreso con la donazione con cui Mario Cordero ha affidato alla Fondazione la sua biblioteca personale composta da oltre 8.500 libri

La Guida - “Elogio della biblioteca”, presentazione del libro di Mario Cordero e Giorgio Olivero

Cuneo – Venerdì 24 febbraio alle 17.30 presso lo Spazio Incontri Fondazione Crc (Via Roma 15, Cuneo) si terrà la presentazione pubblica del libro “Elogio della biblioteca” a cura di Mario Cordero e Giorgio Olivero. All’incontro parteciperà il professor Giovanni Tesio, già ordinario di letteratura italiana presso l’Università del Piemonte Orientale.

Il libro

Elogio della biblioteca è il titolo del catalogo la cui pubblicazione conclude il percorso intrapreso nel 2017 grazie alla donazione con cui Mario Cordero – già Dirigente dei Servizi Culturali del Comune di Cuneo, nonché responsabile della rete museale dell’Associazione Culturale “Marcovaldo” e Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza in provincia di Cuneo – affidò alla Fondazione CRC l’intera biblioteca personale, frutto di una vita di ricerca e studio e composta da oltre 8.500 volumi che spaziano tra arte, cataloghi di mostre, letteratura, antropologia, geografica e viaggi, storia locale, filosofia, montagna, religione e altri temi ancora. Il volume è impreziosito dalle fotografie di Giorgio Olivero che permettono di accompagnare il visitatore nelle stanze cui era collocata originariamente la biblioteca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente