La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, la 22enne amazzone Martina Giordano ricevuta in municipio

A fine 2022 ha partecipato alla tappa italiana di Coppa del Mondo di salto ostacoli

La Guida - Borgo, la 22enne amazzone Martina Giordano ricevuta in municipio

Borgo San Dalmazzo – La sindaca Roberta Robbione e la giunta comunale hanno ricevuto in municipio Martina Giordano, 22enne atleta della scuderia borgarina Hobby Horse che si è saputa distinguere tra le eccellenze dell’equitazione italiana e mondiale.

A fine 2022 Martina ha partecipato – atleta più giovane tra i 55 in gara – all’unica tappa italiana di Coppa del Mondo di salto ostacoli, a Verona, in sella al suo fidato baio francese Apollon du Trio.

“Siamo felici – ha affermato la sindaca Robbione – di poter accogliere in Comune la giovane borgarina. La sua attività di amazzone unita alla sua forte passione le hanno permesso di giungere a livelli davvero elevati; siamo certi che la sua esperienza, messa al servizio di tanti bambini e ragazzi mediante le tante ore che dedica all’insegnamento dell’equitazione, possa essere di esempio per i nostri giovani sportivi”.

“Ci congratuliamo con Martina – ha aggiunto l’assessore allo sport Francesco Rosato – che ha saputo portare in alto i colori di Borgo San Dalmazzo in competizioni di livello mondiale con l’auspicio che il buon esempio della nostra giovane atleta possa essere costante incentivo e stimolo di crescita per i ragazzi di Borgo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente