La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Europe Direct Cuneo ha incontrato gli studenti della Granda

La storia dell'UE, la sua composizione, il suo ordinamento e le sue prerogative: questi gli argomenti trattati ieri (giovedì 9 febbraio) nella sala Vinaj di Cuneo

La Guida - Europe Direct Cuneo ha incontrato gli studenti della Granda

Cuneo – Ieri (giovedì 9 febbraio) il comitato di Europe Direct Cuneo e i/le ragazzi/e di Cuneo e provincia si sono incontrati presso la Sala Vinaj del Comune di Cuneo per parlare di Unione Europea insieme alla Fondazione Antonio Megalizzi.

Gli organi, le tempistiche di elezione, i partiti e la storia: questi sono alcuni dei temi spiegati agli/lle studenti dell’I.C. Soleri Bertoni di Saluzzo e alcuni/e studenti spagnoli nell’ambito di “Erasmus+”. Durante il pomeriggio l’ambasciatore e l’ambasciatrice della Fondazione Megalizzi hanno riunito una quindicina di ragazzi/e nella prima riunione preparatoria dello scambio trasfrontaliero a Theix, in Francia (previsto dal 26 marzo al 1 aprile). In questa sede si è parlato più nello specifico delle istituzioni UE, della composizione del Parlamento europeo e del Consiglio; spazio anche per l’evoluzione storica dell’Unione, le procedure di elezione dei leader e del processo decisionale previsto per l’approvazione di una norma. Temi, questi, fondamentali per raggiungere l’obiettivo del progetto: formare ambasciatori e ambasciatrici di Europe Direct che sappiano diventare cellule attive di informazione per politiche, servizi e progetti promossi dall’UE sul territorio della Granda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente