La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In due ore doppio lutto a Centallo per la famiglia Ferraris

A meno di due ore di distanza muoiono Luciana Curti, ex infermiera molto stimata, e la suocera Emma Garavagno

La Guida - In due ore doppio lutto a Centallo per la famiglia Ferraris

Centallo – Doppio lutto a meno di due ore di distanza per la famiglia Ferraris: nella mattinata di lunedì 6 febbraio a perdere la vita sono state prima Luciana Curti (per tutti Lucia), 64 anni, e poi la suocera Emma Garavagno, 89 anni, madre di suo marito Walter Ferraris, a lungo commerciante ambulante e ora titolare del negozio “Di tutto un po’” di via Roata Chiusani.
Lucia si è spenta in casa, dopo aver convissuto per due anni con un male incurabile, mentre Emma è deceduta all’ospedale Carle di Confreria, dove era ricoverata da alcuni giorni.
Emma era un volto storico del commercio ambulante in provincia di Cuneo, e aveva aiutato suo figlio Walter con il banco di articoli per la casa in tante piazze, fino all’apertura del negozio nel 2017.
Lucia, invece, era stata per quasi quarant’anni infermiere nel reparto neonatale dell’ospedale Santa Croce, dove aveva lasciato un segno nella vita di molte famiglie per la sua profonda umanità e disponibilità.
La pensione, purtroppo, non ha portato molto sollievo nella sua vita: dapprima la donna si è dedicata ad assistere i genitori Francesco e Mariuccia, entrambi scomparsi nel 2022, e poi ha dovuto fare i conti con la malattia.
Lucia lascia il marito Walter, i figli Fabrizio e Giulia, i fratelli Roberto e Gianfranco, la sorella Graziella, la cognata Tiziana e i nipoti Andrea, Maurizio, Cristina, Michela, Eleonora e Francesco.
Emma, oltre alla famiglia Ferraris e alla figlia Tiziana, lascia anche le sorelle Clelia ed Elsa e la cognata Luciana. I funerali saranno celebrati mercoledì 8 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Centallo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente