La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritrovato l’escursionista disperso sulle nevi sopra Garessio 2000

L'allarme era scattato nella serata di ieri, l'uomo è stato individuato intorno alle 2.30 grazie all'intervento del Soccorso Alpino

La Guida - Ritrovato l’escursionista disperso sulle nevi sopra Garessio 2000

Garessio – Intervento notturno del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel territorio comunale di Garessio, per un escursionista disperso dal pomeriggio di ieri (giovedì 2 febbraio). Il Soccorso Alpino è stato attivato intorno alle 23 dai Carabinieri che hanno individuato l’autovettura dell’uomo nel parcheggio degli impianti di Garessio 2000. Grazie ad alcune telecamere a circuito chiuso è stato possibile capire la direzione intrapresa dal disperso e orientare le ricerche verso la zona a monte degli impianti sciistici. I soccorritori, in parte a bordo di un quad e con gli sci e le pelli di foca, hanno iniziato a battere i versanti finché, intorno alle 2.30 di questa mattina, l’uomo è stato ritrovato sotto la vetta del monte Mussiglione intorno a quota 1.900 metri. Era in buone condizioni fisiche, soltanto un po’ infreddolito. Dopo che gli sono stati somministrati beni di conforto e abbigliamento caldo, ha potuto proseguire a piedi verso valle. Alle operazioni hanno collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente