La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno e Beinette per la Giornata della Memoria

Questa sera martedì 24 gennaio 2022 alle 20.45 nel salone Olivetti di Beinette

La Guida - Peveragno e Beinette per la Giornata della Memoria

Peveragno – E’ organizzata in forma congiunta dalle biblioteche di Beinette e di Peveragno con il patrocinio dei rispettivi Comuni, la serata” Il ricordo della Shoah e la lotta oggi contro diverse forme di discriminazione”, in programma questa sera martedì 24 gennaio alle ore 20.45 presso il Salone Olivetti di Beinette.

Pensato in occasione della Giornata della Memoria, l’incontro sarà introdotto da Gigi Garelli direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo. Interverranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Beinette, il dottor Nikzat Krosno e la signora Nikzat Elham dell’Associazione “Iran libero e democratico”, Ughetta Biancotto dell’Anpi Cuneo e l’Associazione Emergency. In collegamento da remoto parteciperà Manuela Valenti, medico e responsabile della divisione pediatrica di Emergency.

“Quella organizzata dalle nostre biblioteche intende essere una serata di memoria contro l’indifferenza – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Peveragno Vilma Ghigo -, contro la cultura della dimenticanza, alla luce anche di quanto sta accadendo in molte parti del mondo”.

L’ingresso è libero e gratuito, informazioni allo 0171.384857.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente