La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le vertigini della montagna di Piero Ferroglia chiudono la rassegna GrandArte Help 2022

L'esposizione allestita al Grand Palais Excelsior sarà aperta fino al 29 gennaio, dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19

La Guida - Le vertigini della montagna di Piero Ferroglia chiudono la rassegna GrandArte Help 2022

Limone – “Questo artista mancava dal cuneese da vent’anni e ora ritorna con una serie di quadri sulla montagna e sulla sua bellezza fatta di vertigini. Il taglio verticale della montagna mette in luce le sue vertigini e in basso fa risaltare le ombre che danno il senso della fatica dell’umanità”. Così Enrico Perotto ha introdotto l’inaugurazione della personale di Piero Ferroglia dal titolo “Vertigini di pietra” che è avvenuta oggi, sabato 10 dicembre, al Grand Palais Excelsior (via Roma 9) di Limone Piemonte. Si tratta dell’esposizione di chiusura della rassegna provinciale GrandArte Help 2022 che prende il via nel giorno che precede la Giornata internazionale della montagna.
“La bellezza della montagna – ha spiegato l’artista – è un mondo fatto di pietra, acqua, gelo e neve che mi fa sentire bene e in un mondo pulito sotto tutti i sensi, fisico e ideale.
“Per l’associazione GrandArte si tratta di una mostra speciale – ha detto Giacomo Doglio – che chiude un anno speciale e lo fa con un messaggio dedicato alla magnificenza della montagna. Quella del 2022 è stata una rassegna che ha avuto 38 appuntamenti ed è stata un’avventura bellissima, grazie a tutti coloro che hanno partecipato”. Non resta quindi che visitare la mostra che sarà aperta fino al 29 gennaio, dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente