La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al via nei due Super G a St. Anton

Oggi, sabato 14 gennaio, alle 11 la gara che sostituisce la discesa libera cancellata per le condizioni della neve nella parte alta del tracciato. Domani il bis con un altro Super G, meteo permettendo

La Guida - Marta Bassino al via nei due Super G a St. Anton

Sankt Anton – Marta Bassino torna in gara nel fine settimana nei due Super G in programma sulla pista di Sankt Anton, in Austria. Il primo, oggi, sabato 14 gennaio, con inizio alle 11, si disputa in sostituzione della discesa libera cancellata a causa delle condizioni della neve nella parte alta del tracciato, che venerdì ha impedito lo svolgimento della seconda prova cronometrata. Domenica 15 gennaio è in programma il Super G che era già in calendario, sempre sulla pista austriaca.

Rimane l’incertezza per le condizioni della neve e del meteo, visto che previsioni non sono buone, in particolare per domenica, e la disputa o meno dei due super-g, dipenderà anche dalla conferma dello spostamento a Cortina della discesa cancellata nell’Arlberg, che dovrebbe essere ufficializzato sabato mattina.

Marta Bassino aveva deciso di saltare la discesa, rimanendo ad allenarsi a Passo San Pellegrino, ma dopo il cambio di programma prenderà parte ad entrambe le gare austriache. Al via ci saranno nove azzurre: la leader di specialità Elena Curtoni, Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano. Non ci sarà invece Mikaela Shiffrin, vincitrice dell’ultima gara nella specialità.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente