La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Acli ricordano Valter Donadio, del circolo “Amici di Ricogno”

Un ringraziamento per quanto ha creato e organizzato nel dronerese, per la vita sociale nel paese

La Guida - Le Acli ricordano Valter Donadio, del circolo “Amici di Ricogno”

Dronero – Dalle Acli della Granda giunge un ricordo di Valter Donadio, deceduto nei giorni scorsi all’età di 66 anni, presidente del circolo Acli “Gli amici di San Nicolao” a Ricogno di Dronero.
“Le Acli provinciali di Cuneo desiderano ricordare con affetto il caro amico Valter Donadio, presidente fondatore del circolo Acli “Amici di Ricogno”, fin dal 2010. In questi anni, con tanta disponibilità, grazie alla sua capacità organizzativa e al suo amore per San Nicolao, ha saputo creare un bel gruppo di amici, desiderosi di far vivere la piccola frazione di Dronero. Con il direttivo del circolo, ha coltivato a lungo il sogno di creare una struttura fissa e con molti sacrifici e anche molti sforzi economici, tutti insieme sono riusciti a raggiungere questo obiettivo.
Valter non amava troppo i complimenti e le smancerie, parafrasando il brano del Vangelo era più Marta che Maria, ma era un uomo d’azione che preferiva i fatti alle parole e sapeva creare delle occasioni di convivialità e festa per tutti, per la ricorrenza di San Nicolao ad agosto e in tante altre piccole occasioni, in cui ci si ritrovava per stare bene insieme.
Valter, con il suo altruismo, il suo impegno, la sua disponibilità per le varie iniziative sociali del circolo, è stato un esempio per tutti e siamo certi che il direttivo e coloro che lavoravano con lui, nonostante il vuoto lasciato dalla sua scomparsa, sapranno continuare a seguire la via che lui ha tracciato, per costruire quei momenti di socialità, amicizia e solidarietà di cui tutti avvertiamo fortemente il bisogno. Ciao Valter e grazie da tutti noi.
A tutta la famiglia, le più sentite condoglianze da parte delle Acli provinciali di Cuneo, unite nella preghiera e nel ricordo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente