La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un defibrillatore alla Croce Rossa in ricordo di Marzio Magnaldi

Inaugurato nei locali della Croce Rossa di Cuneo il defibrillatore semiautomatico intitolato alla memoria dell'ex dipendente e volontario: "Ridevano i tuoi occhi...ma rideva il tuo cuore.."

La Guida - Un defibrillatore alla Croce Rossa in ricordo di Marzio Magnaldi

Cuneo – Si è svolto martedì 10 gennaio, nei locali della Croce Rossa di Cuneo, la cerimonia di inaugurazione di un defibrillatore semiautomatico (DAE) intitolato a Marzio Magnaldi. Marzio era entrato in Croce Rossa come dipendente nel 1990 e ha svolto contemporaneamente servizio come volontario fino alla scomparsa prematura.

Alla cerimonia erano presenti la mamma, la sorella Monica con Beppe, la compagna Tiziana, tanti amici, ex colleghi, i presidenti dei comitati CRI Provincia Granda e di Cuneo. La sindaca, Patrizia Manassero e il vice sindaco, Luca Serale, hanno presenziato nella doppia veste di amministratori comunali e di amici di infanzia di Marzio.

Livio Chiotti ha sottolineato la disponibilità e la voglia di fare di Marzio, il suo carattere gioviale e la sua caratteristica risata. In Croce Rossa, Magnaldi ha svolto tanti incarichi: l’autista soccorritore, il responsabile del rilascio delle patenti CRI, il manutentore, l’imbianchino e molti altri servizi. In ricordo di Marzio presso la postazione DAE è stata posta una targa con la sua immagine sorridente e questo semplice pensiero: “Ridevano i tuoi occhi… ma rideva il tuo cuore… quel cuore grande che hai messo a disposizione di tutti quelli che hai avuto accanto… ieri. E oggi… la Famiglia, gli Amici”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente