La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A1/f: Cuneo cede in casa contro Vallefoglia

Complice il ritmo sincopato del match, le biancorosse non sono riuscite ad essere incisive nonostante una gran prestazione di Hall

La Guida - A1/f: Cuneo cede in casa contro Vallefoglia

Cuneo – Sconfitta 2-3 per la Cuneo Granda San Bernardo nella prima giornata del girone di ritorno, giocata oggi (domenica 8) al palazzetto dello sport di San Rocco. Vallefoglia non è stata dominante, la differenza l’hanno fatta i momenti di momenti di down delle padrone di casa.

Primo set: dopo una fase di parità, durata fino al 9-9, Vallefoglia ha preso il largo (15-20) sfruttando l’imprecisione in ricezione di Cuneo. Nel finale Cuneo si è rifatta sotto, ma le avversarie hanno mantenuto le distanze chiudendo 21-25.

Nella seconda frazione Hall ha messo in campo tutto l’entusiasmo del suo repertorio, ma Cuneo è riuscita ad affondare la zampata del 25-21 solo dopo una lunga fase di equilibrio (dove ci sono stati più fischi agli arbitri che divertimento).

Terzo set: dopo una buona partenza cuneese, le avversarie si sono rimesse in carreggiata fino a pareggiare 14-14. Nel bel mezzo del parziale Cuneo si è spenta, permettendo a Vallefoglia di allungare 16-23. Per le ospiti è stato facile chiudere i conti del 1-2.

Dopo una pausa per alcune scintille scoppiate tra le due panchine (e non è mancato il richiamo degli arbitri ad abbassare i toni, giudicati troppo tesi da inizio match), Cuneo ha preso possesso del quarto set (16-11). Nel finale Cuneo ha continuato ad avanzare grazie al muro di Caruso e l’attacco di Hall fino a mandare tutto al tie-break.

L’avvio del finale è nero per Cuneo: 4-8 dopo pochi minuti. Neanche con il cambio campo e diversi rimaneggiamenti di Zanini la melodia è cambiata: 7-15, due punti in classifica per Vallefoglia, uno solo per Cuneo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente