La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Parco fluviale un inverno ricco di attività e sorprese

Tanti appuntamenti da gennaio a marzo 2023 dedicati ai bambini e alle famiglie

La Guida - Al Parco fluviale un inverno ricco di attività e sorprese

Cuneo – Tante le novità e le proposte da scoprire, per tutti i gusti e tutte le età, nel calendario delle attività invernale al Parco fluviale. Si parte sabato 14 gennaio con un trekking per famiglie, con bambini dai 6 anni in su, al Bosco dell’Impero a Vignolo. Sabato 28 gennaio sarà invece la volta di Ingegnosi per natura, un laboratorio per bambini dai 10 anni in su, sulle discipline scientifico tecnologiche. Il 12 febbraio sarà celebrato il Darwin Day, in occasione dell’anniversario della nascita di Charles Darwin, con alcune iniziative rivolte a tutti: sabato 11 febbraio, dalle 10.30 alle 12, OrtoDidatticoResistente, laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni. Dalle 16 sarà la volta di Bestiario Invisibile, con il biologo Marco Granata, autore del volume “Bestiario invisibile. Guida agli animali delle nostre città”, e con il team Didattica del Parco fluviale. Durante il pomeriggio sarà possibile poi visitare la mostra multimediale dedicata ai cambiamenti climatici Change. Sabato 28 gennaio al Museo Sacco di Fossano si terrà Avventura geologica, una visita gioco per famiglie con bambini dai 10 anni in su, tra minerali, fossili, lapilli, bombe laviche e tante altre sorprese inaspettate. La proposta di iniziative del Parco continua poi con il laboratorio organizzato in occasione del Carnevale: tema di quest’anno musica e strumenti musicali autoprodotti con materiali riciclati: A suon di musica si terrà sabato 18 febbraio alle ore 10 a Castelletto Stura e nel pomeriggio, alle ore 15, a Cuneo, alla Casa del Fiume. Febbraio propone poi un’escursione adatta a tutti, tra boschi di castagno e antiche borgate, tra Roccasparvera e Rittana, mentre marzo conclude il calendario invernale del Parco con Ricamo Botanico, in occasione della Giornata internazionale delle Foreste, laboratorio per famiglie con bambini dai 5 anni in su, e Universi Sommersi, laboratorio STEM per ragazzi tra i 6 e i 10 anni per celebrare la Giornata internazionale dell’acqua.

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni: www.parcofluvialegessostura.it o recarsi presso l’Infopoint in piazzale Walther Cavallera 13, aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30, telefonare allo 0171.444.501, scrivere alla mail eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente