La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Anpi Borgo e valli premia i ragazzi con un Attestato di Speranza

Coinvolti nel progetto circa 150 alunni delle scuole di Borgo e Valdieri

La Guida - L’Anpi Borgo e valli premia i ragazzi con un Attestato di Speranza

Borgo San Dalmazzo – Quasi 150 ragazzi delle scuole di Borgo e Valdieri hanno preso parte al progetto sulla “speranza” proposto della sezione Anpi Borgo e valli.

Guidati dagli insegnanti, gli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria e alcune classi della scuola media, hanno prodotto testi, disegni ed elaborati in cui danno voce e colori alle loro speranze per un mondo migliore e un futuro più promettente, dove pace, rispetto, tolleranza e solidarietà siano i valori che sostanziano la vita e le relazioni tra le persone.

A conclusione del progetto, lunedì 19 dicembre le classi quinte della Scuola primaria “Don Luciano” e alcuni alunni delle medie hanno partecipato alla festa finale, svoltasi nella sede dell’Anpi, all’interno della Casa delle Associazioni, dove sono stati ricevuti dalla presidente della sezione Anpi Borgo e valli, Maddalena Forneris, insieme ai componenti del Direttivo e al presidente dell’Anpi provinciale Paolo Allemano, che hanno avuto parole di apprezzamento per l’impegno profuso.

Molto significativo il cartellone dedicato alla “bottega della speranza”, in cui gli alunni hanno allineato gli ingredienti giudicati indispensabili per un futuro migliore: gentilezza, forza, supporto vicendevole, aiuto, affetto, collaborazione, pace, coraggio, amicizia, voglia di vivere…

Ad ognuno dei ragazzi è stato consegnato l’Attestato di Speranza accompagnato da un goloso omaggio. Sull’attestato, oltre ad una poesia di Gianni Rodari, è riportato il seguente testo: “Tu che hai scritto di speranza, ricorda sempre: se saprai coltivarla, non morirà mai. Con l’augurio che ti accompagni sempre”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente