La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo è mancata la maestra Margherita Lovera: aveva 78 anni

I funerali si svolgeranno martedì 20 dicembre nella Cattedrale, alle 10.15

La Guida - A Saluzzo è mancata la maestra Margherita Lovera: aveva 78 anni
lovera margherita

 

Saluzzo – È mancata Margherita Lovera, donna dal cuore buono e apprezzata insegnante: aveva 78 anni. Aveva perso il papà quando aveva appena tre mesi nei primi giorni del gennaio 1945, colpito a morte dalle SS. Raccontava che “mi mancava in modo particolare una bici da bambina: e sognavo che mio papà me ne portasse una dal Paradiso!”. Aveva iniziato ad insegnare in borgata Ruata Barra di Sanfront, dove “un giorno, nello stretto viottolo che portava alla scuola, mi cadde una biscia sulla spalla: feci di corsa la salita, tra lo stupore di più di un bambino!”. Poi aveva insegnato ad Elva (“Dove mi ero trovata benissimo e dormivo in una camera con la cuoca del Convitto”), quindi anche a Castellar e a San Bernardo di Verzuolo (altro luogo molto isolato). Poi a Saluzzo: per 26 anni alla Mario Pivano, dal 1977 sino al pensionamento del 2003. Per 10 anni era stata catechista nella Parrocchia del Duomo e aveva svolto servizio di lettura nella Casa di riposo Tapparelli. Andava ad assistere anche i malati oncologici in ospedale a Saluzzo.
Lascia il marito Luigi Milanesio, i figli Stefano con Claudia e il piccolo Giovanni, Elena con Enrico, la sorella Maria col marito Giorgio, i parenti tutti e tanti amici. I funerali si svolgeranno a Saluzzo martedì 20 dicembre nella Cattedrale, alle 10.15, con partenza dall’ospedale alle 10. Il Rosario sarà recitato nel Duomo lunedì 19 dicembre alle 17.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente