La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per l’Ospedale di Demonte 4 milioni di euro dal Pnrr?

Pubblicata la graduatoria dei progetti finanziati, la struttura sanitaria della valle è solo tra gli idonei

La Guida - Per l’Ospedale di Demonte 4 milioni di euro dal Pnrr?

Cuneo – C’è anche il progetto di riqualificazione dell’ospedale di Demonte (3.700.000 euro per la parte strutturale più 300.000 euro per la parte esterna) nella graduatoria del bando “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”.
Strutture socio-assistenziali, per migranti e anziani, per giovani, teatri, manutenzioni di strutture pubbliche, nuovi centri culturali, efficientamento energetico di edifici pubblici, progetti presentati da Comuni, Unioni di Comuni, Unioni Montane.
Un lungo elenco di opere per un totale di oltre 500 milioni di euro, lo stanziamento più corposo dopo quello delle Green Communities  che si spera possa essere integrato in un secondo tempo per far scorrere la graduatoria oggi divisa tra ammessi finanziati e idonei non finanziati. Il progetto sulla struttura sanitaria della valle non è però ancora certo di ottenere i fondi perché risulta solo tra gli “idonei” al finanziamento, si spera in nuove risorse che possano far scorrere la graduatoria così da ammettere tutti i progetti candidati.

Qui l’elenco completo degli interventi ammessi e di quelli idonei: https://www.agenziacoesione.gov.it/wp-content/uploads/2022/12/Graduatoria-ammesse_idonee.pdf

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente