Cuneo – C’è anche il progetto di riqualificazione dell’ospedale di Demonte (3.700.000 euro per la parte strutturale più 300.000 euro per la parte esterna) nella graduatoria del bando “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”.
Strutture socio-assistenziali, per migranti e anziani, per giovani, teatri, manutenzioni di strutture pubbliche, nuovi centri culturali, efficientamento energetico di edifici pubblici, progetti presentati da Comuni, Unioni di Comuni, Unioni Montane.
Un lungo elenco di opere per un totale di oltre 500 milioni di euro, lo stanziamento più corposo dopo quello delle Green Communities che si spera possa essere integrato in un secondo tempo per far scorrere la graduatoria oggi divisa tra ammessi finanziati e idonei non finanziati. Il progetto sulla struttura sanitaria della valle non è però ancora certo di ottenere i fondi perché risulta solo tra gli “idonei” al finanziamento, si spera in nuove risorse che possano far scorrere la graduatoria così da ammettere tutti i progetti candidati.
Qui l’elenco completo degli interventi ammessi e di quelli idonei: https://www.