La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza, fine settimana di controlli della Polizia locale

Interventi di gestione viabilità e contrasto al degrado in diverse zone della città

La Guida - Sicurezza, fine settimana di controlli della Polizia locale

Cuneo – Proseguono le operazioni di controllo della Polizia Locale di Cuneo. In particolare lo scorso venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, le pattuglie del Pronto Intervento hanno concentrato le loro attenzioni sui parchi cittadini (Parco Parri, viale Angeli, giardini Fresia, corso Monviso, ecc.) nonché sul controllo dei veicoli in circolazione in piazza Galimberti e in zona stazione ferroviaria.
In particolare, durante la perlustrazione del territorio, verso le 23.30, le pattuglie della Polizia Locale hanno notato la presenza di una tenda collocata sotto i portici di corso Nizza, nell’angolo del palazzo della Provincia affacciato su corso Dante.
L’intervento degli agenti ha consentito l’immediato sgombero della tenda ed il controllo dell’occupante, un cittadino rumeno. La presenza della tenda, segnalata la scorsa settimana, era già stata oggetto di servizi mirati durante le uscite serali precedenti.
Il servizio serale si è focalizzato, inoltre, sui controlli nel centro storico, con sanzioni per veicoli in divieto di sosta in via della Pieve e corso Giovanni XXIII.
Le due pattuglie impiegate negli interventi hanno provveduto a ispezionare una vasta porzione dell’altipiano con controlli al Movicentro e passaggi in corso Giolitti, via Meucci, via Silvio Pellico, corso IV Novembre e corso Dante.
Negli orari diurni proseguono, invece, i controlli in corso Vittorio Emanuele II, via Ettore Rosa, giardini Stoppa, centro storico, zona San Paolo, frazione Cerialdo, corso Francia e altre aree dell’altipiano.
“I servizi serali – assicurano dal Comune – continueranno nel tempo, con rotazione delle zone ispezionate e con presenze anche nelle frazioni cittadine. Appositi controlli mirati, infine, sono già stati predisposti per le aree soggette ad atti vandalici o al degrado”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente