La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, ventunenne arrestato per spaccio di droga

L'operazione condotta nell'ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri nella "zona H" e nel parchetto antistante la stazione

La Guida - Alba, ventunenne arrestato per spaccio di droga

Carabinieri

Alba – È stato condannato con patteggiamento ad un anno e otto mesi di reclusione il giovane arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Alba martedì 29 novembre, nell’ambito di un’operazione dagli stessi condotta sul territorio cittadino, volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Il ragazzo, ventunenne, di origine straniera, da alcuni giorni smerciava droga nel parco di corso Banska Bystrica, dove veniva avvicinato da clienti alla ricerca di hashish, marijuana e droghe sintetiche. Contestualmente sono stati individuati e segnalati alla Prefettura di Cuneo tre acquirenti, cui sono state requisite le sostanze appena acquistate. Durante i controlli di Polizia giudiziaria è stato sequestrato più di un etto e mezzo di stupefacenti, confezionato in dosi, oltre a denaro contante per oltre 2.500 euro in banconote di piccolo taglio, dettaglio che ne confermerebbe la provenienza illecita.
L’operazione rientra nell’ambito di un piano di contrasto, ad opera delle Forze dell’Ordine, dello spaccio di droga e del degrado cittadino, con particolare riguardo alla cosiddetta “Zona H” ed al parchetto prospiciente la stazione ferroviaria: aree maggiormente interessate dalla presenza di persone senza fissa dimora e da episodi di microcriminalità.
Nel corso dell’attività di prevenzione collegata all’arresto, sono stati controllati oltre 40 individui, di alcuni dei quali sono state verificate la regolarità dei documenti e la titolarità a permanere sul territorio nazionale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente