La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messa del Papa ad Asti, le prenotazioni aprono domani a mezzogiorno

Da martedì 15 novembre le prenotazione online per l’area Cattedrale allestita per la celebrazione di domenica 20 novembre alle 11 nel Duomo di Asti presieduta dal Santo Padre

La Guida - Messa del Papa ad Asti, le prenotazioni aprono domani a mezzogiorno

Cuneo – A partire da mezzogiorno di domani, martedì 15 novembre, è possibile prenotare il posto nell’area Cattedrale per la Messa che Papa Francesco celebra domenica 20 alle 11 ad Asti. Queste le indicazioni fornite oggi, lunedì 14 novembre, dalla diocesi di Asti: “La diocesi si prepara, la città si tiene pronta: la questione aperta è su chi riuscirà ad accedere nel Duomo che, pur essendo tra le chiese più grandi del Piemonte, non potrà di certo contenere tutti coloro che, già dai primi istanti dalla diffusione della notizia, chiamavano per la partecipazione in presenza alla Messa del Papa. Una delicata azione di razionalizzazione degli spazi sta definendo una corretta sistemazione delle persone: munite di opportuno pass di accredito, potranno accedere all’area della Cattedrale con le modalità descritte in un sintetico fascicolo informativo che sarà presentato nella conferenza stampa di martedì 15 novembre. Una parte di posti è ancora da assegnare e per poter fruire di questa possibilità è necessario iscriversi dalle ore 12 di martedì 15 novembre sulla piattaforma papafrancescoasti.eventum.it. Ad iscrizione avvenuta, verrà comunicato l’esito della richiesta e le indicazioni conseguenti per il ritiro degli accrediti; si ricorda che la capienza è limitata e che purtroppo non tutte le richieste potranno essere accolte”.

Infine, la diocesi fa sapere, attraverso il proprio sito, che “l’evento potrà essere seguito in diretta video sui canali televisivi accreditati e si segnala che Rai1 trasmetterà la diretta dalle 10.45 fino a fine messa, comprendendo nel programma anche la recita dell’Angelus”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente