La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

GioBia, il mercato contadino del giovedì si rinnova

Spettacoli di arti performative, laboratori creativi, momenti di convivialità insieme alle bancarelle in corso Giolitti - angolo via Meucci

La Guida - GioBia, il mercato contadino del giovedì si rinnova

GioBia - Mercato contadino

Cuneo – Spettacoli di arti performative, laboratori creativi e momenti di convivialità per rilanciare il “GioBia”, il mercato contadino che si svolge tutti i giovedì dalle 15,30 alle 18,30 in corso Giolitti – angolo via Meucci. È questo il nuovo progetto “Viviamo il GioBia” lanciato dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’Associazione Co.Cun e con i produttori agricoli protagonisti dello spazio mercatale, insieme alle cooperative sociali Momo ed Emmanuele. Obiettivo dell’iniziativa è rendere il mercato, corso Giolitti e le vie limitrofe attrattive per acquisti alimentari improntati ad un consumo responsabile e a km 0, valorizzando il tessuto economico locale e supportando il mercato come presidio naturale di comunità.
Il primo appuntamento in calendario è fissato per giovedì 17 novembre: alle 16,30 sarà offerta ai presenti una merenda contadina e si svolgerà una performance artistica dal titolo “Itinere” a cura di Cadute dalle nuvole.
Giovedì 24 novembre, invece, a partire dalle 16,30 protagonisti saranno i giochi e le arti circensi del Ludobus, in collaborazione con l’Albero del Macramè, per bambini e famiglie.
Giovedì 1° dicembre la compagnia teatrale il Melarancio terrà un laboratorio per bambini da 0 a 6 anni con le rispettive famiglie dal titolo “Un mercato di colori”. Il ritrovo è fissato alle 16,15 all’asilo nido di via Pellico; seguirà una passeggiata fino al GioBia per scoprire i colori dell’autunno.
Durante le varie iniziative in loco saranno presenti gli operatori sociali per coinvolgere la cittadinanza e mettersi in ascolto di bisogni e proposte dei residenti e sarà attivo il locale presidio di Polizia Municipale.

Viviamo il GioBia

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente