La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 marzo 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltrestura, ragazzi delle medie incontrano la Comunità Cenacolo

Martedì 25 ottobre a Madonna dell'Olmo, con le classi terze nel salone della Pro Loco: i commenti dei giovanissimi studenti

La Guida - Oltrestura, ragazzi delle medie incontrano la Comunità Cenacolo

Madonna dell’Olmo – Martedì 25 ottobre, nel salone della Pro Loco della frazione, si è tenuto un incontro tra le classi terze della scuola media dell’Oltrestura e i ragazzi della “Comunità Cenacolo” (realtà fondata da Suor Elvira sulla collina di Saluzzo negli anni Ottanta per accogliere giovani in situazioni difficili, oggi con oltre settanta strutture in tutto il mondo).
“Durante l’incontro – nella sintesi scritta da Stefano, Francesco e Rebecca, tre ragazzi della terza E – le classi hanno ascoltato le preziose testimonianze di tre ragazzi della Comunità accompagnate da canti e balli. Alla fine c’è stata anche la possibilità di passare un momento insieme nel giardino della scuola per dare spazio in modo informale e amichevole alle domande per avere un riscontro ancora più vicino. Il momento è stato commentato da alcuni studenti e insegnanti: ‘Mi è piaciuto molto quando i ragazzi hanno raccontato le loro storie’, ‘Mi piace l’idea che esistano delle case per aiutare le persone’; ‘Un momento molto intenso in cui questi giovani hanno aperto il loro cuore e ci hanno offerto le loro preziose testimonianze’”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente