La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spente le luci su tutte le strade di Caraglio nelle ore centrali della notte

Lo ha comunicato il sindaco Falco “sicuramente si avvertirà una sensazione di disorientamento e di disagio, ma vi chiedo di comprendere la necessità del provvedimento” che è stato varato per il caro energia

La Guida - Spente le luci su tutte le strade di Caraglio nelle ore centrali della notte

Caraglio – Vengono spente le luci in tutte le strade comunali di Caraglio dall’1.30 alle 4.30 e dalla mezzanotte fino alle 6 lungo i viali Cesare Battisti e via Valgrana. Lo ha comunicato questa sera, giovedì 27 ottobre, il sindaco Paola Falco con una lettera rivolta a tutti i caragliesi. Il caro energia ha imposto al Comune una soluzione drastica.

Così scrive il sindaco: “Cari Concittadini, mi rivolgo a Voi per condividere una problematica che in quest’ultimo periodo ci impone la ricerca di soluzioni per la riduzione dei consumi energetici: il caro bollette che incide in modo significativo anche sul nostro bilancio comunale. Una grande percentuale dei consumi è rappresentata dall’illuminazione pubblica. Dopo una verifica effettuata dai tecnici competenti, la Giunta ha deciso di intervenire, ove possibile, principalmente sugli impianti maggiormente energivori”. “Nei luoghi sopra citati, sicuramente si avvertirà una sensazione di disorientamento e di disagio – conclude il sindaco -, ma Vi chiedo di comprendere la necessità del provvedimento per evitare ulteriori aumenti di tributi che già gravano sulle famiglie e sulle attività produttive”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente