La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una nuova panchina rossa a Carrù

Sarà inaugurata venerdì 28 ottobre, su iniziativa del Coordinamento di genere dei Pensionati Cisl cuneesi

La Guida - Una nuova panchina rossa a Carrù
Una panchina al mese

 

Carrù – Sarà inaugurata venerdì 28 ottobre, alle 10, in piazza Divisione Alpina Cuneense, una nuova panchina rossa, simbolo della lotta culturale alla violenza contro le donne.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Una panchina al mese perché un giorno solo non basta”, promosso dal Coordinamento di Genere dei Pensionati Cisl cuneesi, che mira alla collocazione di panchine rosse contro la violenza di genere in tutta la provincia, con la collaborazione dei Comuni, invitati a destinare allo scopo un luogo di passaggio sul proprio territorio. Alle giornate in cui si celebra l’inaugurazione delle panchine, inoltre, intervengono sempre da protagonisti gli uomini.
A Carrù la cerimonia sarà moderata da Lina Simonetti, segretario provinciale dei Pensionati Cisl cuneesi, con la presenza del sindaco Nicola Schellino. La giornata si aprirà con i saluti del responsabile dei Pensionati Cisl monregalesi, Luciano Borsarelli. Protagonisti con alcune letture sul tema della violenza di genere saranno gli studenti dell’Istituto cmprensivo Oderda Perotti. Ci sarà, poi, la performance dell’attore Luca Occelli. Previsti anche gli interventi di Giuliana Turco per il Centro d’ascolto “Orecchio di Venere” e della Comandante dei Carabinieri della stazione di Carrù, Maria Grazia Piperis. Chiuderà i lavori il segretario generale della Cisl Cuneo, Enrico Solavagione.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente