La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il giorno dei Beati don Giuseppe e don Mario

Dalle 13.30 l'inizio della celebrazione in piazza Avis

La Guida - Il giorno dei Beati don Giuseppe e don Mario

Boves – Si apre alle 13.30 il programma della Cerimonia di Beatificazione di don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo. Programmata a Madonna dei Boschi (piazza Avis), la manifestazione prevede in apertura l’accoglienza delle delegazioni. Poco prima delle 14 arriverà la fiaccolata podistica partita da Caraglio alle 11. Significativa la scelta dei luoghi attraversati dagli atleti. Caraglio, paese natale di don Giuseppe e Borgo San Dalmazzo dove nacque don Mario.

Agli atleti spetterà il compito di accendere una lampada e avviare l’introduzione che precederà la Celebrazione delle 15 (diretta streaming sul sito della Diocesi di Cuneo e Fossano). Presiederà la funzione il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi.

Dalle 13.15 alle 14.15, con partenza in piazza dell’Olmo, funzionerà il servizio navetta organizzato dall’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo per trasportare i fedeli in prossimità della tensostruttura.

Attesi ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra questi, la numerosa delegazione di Schondorf  guidata da don Heinrich Weiss. Il coro parrocchiale della città bavarese, diretto dal maestro Erich Unterholzner, è stato protagonista del concerto della serata di sabato 15 ottobre. Cantanti e orchestra hanno eseguito la Messa Requiem di Mozart. I brani sono stati intervallati da letture di testi di don Giuseppe e don Mario.

Nella serata di venerdì 14, pubblico numeroso per la conferenza del Cardinale Matteo Maria Zuppi e per l’incontro dedicato ai Cantieri di Riconciliazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente