La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusure strade per la Cerimonia di Beatificazione

Alla luce dello spostamento della festa in piazza Avis

La Guida - Chiusure strade per la Cerimonia di Beatificazione

Boves – Lo spostamento in piazza Avis della cerimonia di beatificazione ha determinato alcune importante variazioni alle procedure di sicurezza e logistica. Per garantire il corretto svolgimento della giornata di festa e di preghiera, Luca Bernardi dello studio Staff Progetti e l’architetto Carlo Martini dello studio Negro di Cuneo hanno ridisegnato il progetto iniziale adattandolo alle nuove esigenze. Il tendone allestito misura 65 metri per 20 con la possibilità di ospitare 934 persone sedute. All’interno della tensostruttura si trova un grande palco di 20 metri di lunghezza sul quale il Cardinale Marcello Semeraro presiederà la funzione religiosa. Insieme con lui saranno i Vescovi concelebranti e, sullo sfondo, i cori. I fedeli partecipanti, oltre alle autorità, i testimoni e quanti hanno preso parte al percorso delle beatificazione, troveranno posto nelle sedute predisposte.

“Per tutti i partecipanti – racconta Bernardi – si ricorda che la viabilità subirà modifiche e limitazioni. Cartelli permetteranno di instradare i veicoli nei parcheggi localizzati lungo via Roncaia (percorsa in senso unico direzione monte) con uscita a scendere lato valle lungo via Barali con transito in via Marquet e via Europa Unita, percorsa in direzione monte e in uscita a scendere lungo il suo controviale. Ai bus sarà destinato un tratto di via Viglione. I partecipanti con disabilità potranno accedere fino all’area lungo viale Europa Unita nell’area parcheggio riservata. Sacerdoti e autorità accederanno tramite via Roncaia al parcheggio del palazzetto a loro riservato”.
Personale dell’organizzazione presidierà la zona per fornire adeguato supporto.

Per sopperire al disagio della collocazione della cerimonia in zona periferica, l’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo ha previsto un servizio navetta. Il trasporto sarà disponibile dalle 13.15 alle 14.15 con partenza in piazza dell’Olmo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente