La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ex ministro Fabrizio Barca a Villa Tornaforte

Mercoledì 12 ottobre tiene la conferenza “Di fronte alla crisi. Imprese e diseguaglianze”

La Guida - L’ex ministro Fabrizio Barca a Villa Tornaforte

Cuneo – Nell’ambito degli Advanced studies in business economics and culture”, la storica dimora nobiliare Villa Tornaforte, sede dell’Aragno Humanities Forum, ospita mercoledì 12 ottobre, alle 17.30, la conferenza “Di fronte alla crisi. Imprese e diseguaglianze”. Protagonista dell’incontro è Fabrizio Barca, ministro della coesione territoriale nel governo Monti, visiting professor e titolare di ricerca alla Massachusetts of  Tecnology di Boston, già presidente del Comitato Ocse e direttore del dipartimento di ricerca della Banca d’Italia. Figlio dell’economista Luciano Barca, è un attento studioso delle linee di sviluppo del nostro Paese riguardanti la media impresa e le componenti sociali della Banca d’Italia.
Barca viene a parlare del modello Nord-Ovest riferito alla media impresa e all’estensione della diseguaglianza che questo modello deve subire rispetto al mercato globale.
Il ciclo di appuntamenti termina giovedì 27 ottobre con il seminario tenuto da Massimiliano Valeri, direttore generale del Censis. Hanno partecipato agli incontri passati: Antonio Patuelli, Domenico Siniscalco, Silvia Merlo, Domenico Monge, Alberto Dalmasso, Edoardo Garrone, Antonio Gozzi e Maurizio Leo. Si chiude così un anno di incontri con banchieri, imprenditori, protagonisti del dibattito energetico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente