La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eleonora Basso è il nuovo primario di Pediatria a Savigliano

Arriva dalla Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara

La Guida - Eleonora Basso è il nuovo primario di Pediatria a Savigliano

Savigliano – Maria Eleonora Basso è il nuovo direttore della Struttura Complessa Pediatria dell’Ospedale di Savigliano. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, dove ha poi conseguito la Specializzazione in Pediatria e un Dottorato in Ricerca Pediatria Sperimentale, la dottoressa Basso dal 2019 è Direttore di struttura semplice di Oncoematologia Pediatrica presso la struttura complessa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Dal 2000 al 2004 è stata dirigente medico presso la divisione di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera OIRM-Sant’Anna di Torino; in seguito, fino al 2018, ha svolto il ruolo di dirigente medico presso la Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti di Midollo del Presidio Infantile Regina Margherita diretto da Franca Fagioli.
Dal settembre 2015 al 31 ottobre 2018 ha ottenuto un comando interaziendale tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara con la finalità di strutturazione dello Spoke di oncoematologia pediatrica in tale sede. Nel corso della permanenza presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino è stata referente per la Rete Oncologica del Piemonte dei tumori cerebrali in età pediatrica; componente del Gruppo di Lavoro Sarcomi delle parti molli; componente del Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) Anomalie Vascolari, del GIC Tumori solidi e Leucemie e Linfomi e del GIC Neuroncologico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente