La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Bassino interroga su via Grandis e mercato del giovedì

Le interrogazioni verranno discusse nella seduta del consiglio del 28 settembre

La Guida - Borgo, Bassino interroga su via Grandis e mercato del giovedì

Borgo San Dalmazzo – Il consigliere comunale Marco Bassino (gruppo La Torre) ha presentato due interrogazioni, che verranno discusse nel prossimo consiglio comunale, convocato per mercoledì 28 settembre alle 20.30.

La prima riguarda la chiusura di via Grandis, che si prolunga dall’agosto 2019. “La chiusura di questo tratto – sottolinea Bassino – impone un notevole prolungamento di percorso a quanti dalla valle Stura devono raggiungere le valli Gesso e Vermenagna, con un maggiore carico di traffico nel centro storico e quindi un maggiore inquinamento. Da parte del mio gruppo c’è il convincimento che si debba trovare un accordo tra le parti in causa, al fine di una rapida risoluzione del problema”.

Bassino chiede quindi di sapere “quali sono gli atti concreti attuati nel merito dalla giunta e quali sono i tempi previsti per la riapertura al traffico veicolare e pedonale”.

La seconda interrogazione riguarda il mercato del giovedì, da tempo spostato nelle adiacenze della Bertello. Bassino, evidenziando che “l’attuale dislocazione periferica crea indubbiamente problemi alla circolazione veicolare, relegando il centro a zona di transito”, chiede di “riportare, come in passato, nelle vie del centro il mercato ambulante del giovedì, anche per ridare al centro storico la giusta importanza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente