La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica, teatro e danza per beneficenza contro il Parkinson

Sabato 24 settembre a Tarantasca i 4Sangiu con lo spettacolo "#tuttipiccoliprincipi" per La Parkimaca

La Guida - Musica, teatro e danza per beneficenza contro il Parkinson

Tarantasca – Sabato 24 settembre alle 21 il salone polivalente di Tarantasca ospiterà i 4Sangiu con “#tuttipiccoliprincipi”, spettacolo tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe” che mescola musica dal vivo, danza e teatro. Una performance emozionante, dai toni gentili e delicati, adatta a tutta la famiglia, che ripercorre i tratti salienti del romanzo e propone tematiche legate al meraviglioso mondo dell’infanzia.
Sul palco, oltre ai 4Sangiu (Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio voci, Alberto Bobo Bosio alle chitarre e Alessia Castellino al violino), gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo nei panni dei personaggi del romanzo e, per la danza, i maestri di tango Cecilia Diaz e Oscar Gauna dell’associazione Tango de Buenos Aires di Cuneo. Lo spettacolo avrà poi una colorata scenografia grazie ai disegni dei bambini che hanno illustrato le principali scene del Piccolo Principe, in particolare quelli della scuola dell’infanzia Regina Elena e della scuola primaria di Tarantasca.
La serata, che sarà presentata da Matteo Garnero, ha l’obiettivo di sostenere l’associazione La Parkimaca – Associazione Parkinson Cuneo e le sue valli e in particolare i fondi raccolti saranno destinati ad un laboratorio di tango-terapia. Ingresso libero; inoltre chi volesse contribuire a sostenere l’associazione può fare un bonifico all’Iban IT72D0839710202000080180584.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente