Tarantasca – Sabato 24 settembre alle 21 il salone polivalente di Tarantasca ospiterà i 4Sangiu con “#tuttipiccoliprincipi”, spettacolo tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe” che mescola musica dal vivo, danza e teatro. Una performance emozionante, dai toni gentili e delicati, adatta a tutta la famiglia, che ripercorre i tratti salienti del romanzo e propone tematiche legate al meraviglioso mondo dell’infanzia.
Sul palco, oltre ai 4Sangiu (Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio voci, Alberto Bobo Bosio alle chitarre e Alessia Castellino al violino), gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo nei panni dei personaggi del romanzo e, per la danza, i maestri di tango Cecilia Diaz e Oscar Gauna dell’associazione Tango de Buenos Aires di Cuneo. Lo spettacolo avrà poi una colorata scenografia grazie ai disegni dei bambini che hanno illustrato le principali scene del Piccolo Principe, in particolare quelli della scuola dell’infanzia Regina Elena e della scuola primaria di Tarantasca.
La serata, che sarà presentata da Matteo Garnero, ha l’obiettivo di sostenere l’associazione La Parkimaca – Associazione Parkinson Cuneo e le sue valli e in particolare i fondi raccolti saranno destinati ad un laboratorio di tango-terapia. Ingresso libero; inoltre chi volesse contribuire a sostenere l’associazione può fare un bonifico all’Iban IT72D0839710202000080180584.