La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Ministero 80 milioni a favore della zootecnia in crisi

Il Ministero delle politiche agricole alimentari vuole così attutire gli effetti dell'aumento del costo delle materie prime e del caro energia. 5 milioni saranno destinati alla filiera dei bovini Dop e Igp

La Guida - Dal Ministero 80 milioni a favore della zootecnia in crisi

Cuneo – 80 milioni di fondi straordinari a favore della zootecnia colpita dall’aumento dei costi delle materie prime. È quanto stanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per far fronte anche al rincaro dell’energia dovuta al conflitto in Ucraina; si aiuteranno, in questo modo, gli allevamenti di suini, scrofe, vitelli, caprini, conigli, galline ovaiole, tacchini, polli e bovini di razze autoctone. Nello specifico, il decreto ministeriale destinerà 5 milioni di euro alla filiera di bovini di razze autoctone Dop e Igp (molto presenti nel cuneese) o inserite nei Sistemi di qualità nazionale. Un finanziamento che aiuterà anche il settore degli allevamenti bovini della Granda, il più esteso ed economicamente rilevante del Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente